Come stimolare la fantasia e le capacità motorie dei bambini

“Il bambino costruisce il suo sapere attraverso l’esperienza e le relazioni con l’ambiente che lo circonda”, affermava Maria Montessori. Ecco alcune proposte educative per aiutarli a crescere nel modo giusto

La vita mette prima o poi tutti di fronte a dei problemi da risolvere, per questo noi genitori siamo chiamati ad aiutare i nostri piccoli a sviluppare le giuste capacità creative per affrontarli nel modo corretto.

Sin dalla più tenera età, i bambini devono imparare a risolvere i primissimi problemi senza che i genitori si sostituiscano a loro. E’ compito dei genitori assicurarsi che i piccoli affinino le proprie capacità per accrescere le necessarie competenze cognitive attraverso stimoli sani e sicuri.

I momenti di gioco rappresentano una grande opportunità perché, attraverso il divertimento, i bimbi apprendono modi nuovi di affrontare le difficoltà e soprattutto imparano a misurarsi con i propri limiti, spingendosi oltre, se sostenuti, e acquisendo nuove capacità.

“Il gioco è la più alta forma di ricerca”, osservava Albert Einstein.

Per questo è fondamentale circondarli di corretti stimoli.

Dunque, come stimolare la fantasia e le capacità motorie dei bambini?
Te lo mostro nel video qui sotto:

Questi giochi di abilità mettono a dura prova la tenacia e l’intraprendenza dei vostri bambini, aiutandoli a sviluppare la fantasia e la capacità di risolvere i problemi e a cimentarsi con nuove tecniche e a coordinare i movimenti.

Anche la coordinazione occhio-mano e le capacità motorie sono adeguatamente stimolate; i bambini seguono con lo sguardo i vari oggetti che si muovono lungo il tracciato e contemporaneamente muovono le braccia per completare il gioco di abilità con successo.

Questi giochi sono realizzati interamente in legno di alta qualità e con colori atossici a base di acqua.

Vieni a scoprirli tutti nel nostro Store!

Siamo aperti dal lunedì al sabato secondo i consueti orari di negozio.

Ci trovi a Taranto in via Anfiteatro 92.
Qui non solo i bambini imparano divertendosi ma trovano anche tutti i servizi di supporto ad una crescita sana e responsabile.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 099 453 3947 oppure scrivi a info@fabulataranto.it

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter