Cosa regalare ad una neo-mamma: 8 cose davvero utili e green

8 idee originali ed esclusive per fare un regalo utile nel tempo, ecocompatibile e gradito alle mamme alle prese con il loro primo figlio

Cosa regalare a una neo-mamma che sia utile ed eco-compatibile?
Sono in tanti a farci questo domanda.

Un tempo si usava regalare la classica tutina per il piccolo, con il risultato di sommergere la casa delle povere mamme sotto una montagna di vestitini taglia 0-3 mesi che il piccolo non faceva nemmeno in tempo ad indossare!

In passato l’alternativa più tradizionale alla tutina era rappresentata dal tipico giocattolo di plastica tutto luce e colori, tralasciando invece gli innumerevoli bisogni di una mammina alle prese con una novità che gli sta sconvolgendo la vita, quale appunto la nascita del primo figlio.

In questo delicato periodo della sua vita, viene spontaneo chiedersi cosa regalare ad una neo-mamma perché ella sta vivendo una nuova fase, piena zeppa di emozioni si ma anche alle prese con le prime difficoltà, numerosi interrogativi e tanti tanti piccoli bisogni quotidiani.

Così ho deciso di scrivere un articolo per rispondere nella maniera più esaustiva possibile ad una delle domande più ricorrenti nel mio negozio.

Per prima cosa, ti consiglio di tener conto che le mamme di oggi sono sempre più attente alla qualità degli oggetti che circondano i propri piccoli, per cui è meglio evitare giocattoli in plastica o cineserie anche di note marche.

Per cui, meglio puntare su qualcosa che sia in linea con le esigenze in fatto di salute, benessere e ambiente.

Ecco alcune idee per sapere cosa regalare ad una neo-mamma:

» Carte della Gravidanza e del Neonato per ricordare per sempre ogni momento importante della tua attesa e della nascita del tuo bambino.
Idea molto utile per ricordare il tuo primo test di gravidanza, la prima volta che lo hai sentito scalciare, la volta che hai sentito il battito del suo cuore, la prima volta che hai visto il suo viso, la sua prima poppata, tanti momenti unici e speciali da conservare con le carte della gravidanza e del neonato, cartoline illustrate a tema che ti aiuteranno infatti a creare un album di ricordi davvero originale. Potrai inserire la data e il nome del tuo bambino, scattare foto e  condividere le immagini con amici e parenti o comporre un album personalizzato della tua gravidanza e delle prime settimane di vita del tuo bambino!

» “Cartoline Prime Tappe Importanti” per immortalare le tappe importanti della crescita del tuo bambino

I primi passi, il primo dentino, le prime parole, il primo compleanno del tuo bambino e tantissime altre tappe importanti del suo primo anno di vita: ricordale tutte con le 30 cartoline illustrate, una per ogni occasione.

 

» Coperta di mussola che racconta la crescita del tuo bambino.
Questa originale coperta è in morbidissimo tessuto traspirante, delicato sulla pelle, extra assorbente e asciuga velocemente. E’ anche multiuso, può essere usato come fasciatoio, copri passeggino.

» Cofanetto Moulin roty per conservare i primi ricordi.
Al suo interno ci sono 12 cassettini per riporre i primi tesori: le prime parole, la candelina del primo compleanno,
il baccialetto dell’ospedale, la bomboniera del battesimo, il primo ciuccio e tutto ciò che è prezioso! Nello sportello c’è una busta per i primi documenti e un piccolo albero genealogico per attaccare la foto dei nonni paterni, nonni materni, di mamma e di papà.

» Sacchi porta giochi e Tappetini Play & Go 2 in 1, realizzati con materiali in puro cotone, sono ideali per tenere in ordine la stanza e costituiscono un pratico sistema di gioco a terra oltre ad essere un valido alleato per trasportare comodamente i giocattoli all’esterno quando ad esempio si è in viaggio.

» Porta libretto sanitario, con possibilità di personalizzarlo con il nome del bimbo. E’ utile per tenere in ordine tutti i documenti grazie alla sua capienza e alle sue taschine.

» Bottiglie e biberon in acciaio inox, sono 100% senza EA, senza ftalati, senza BPA, senza PVC ed altri derivati del petrolio. Quindi niente plastica, niente prodotti chimici o vetro da rompere!

» Speciali luci notturne ideate appositamente per i piccoli che non amano stare al buio e che, per questo, si svegliano in piena notte, cercando di richiamare l’attenzione dei genitori.

Vieni a scoprire le altre idee regalo nel nostro Store!

Siamo aperti dal lunedì al sabato secondo i consueti orari di negozio.

Ci trovi a Taranto in via Anfiteatro 92.
Qui non solo i bambini imparano divertendosi ma trovano anche tutti i servizi di supporto ad una crescita sana e responsabile.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 099 453 3947 oppure scrivi a info@fabulataranto.it

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter