Cucine giocattolo: quali scegliere e come orientarsi tra i tanti modelli?

Le cucine giocattolo incoraggiano il gioco di ruolo, il che aiuta i bambini a sviluppare le abilità sociali imitando gli adulti e ad essere più sicuri di sé

Le cucine giocattolo sono un regalo perfetto per i bambini perché ne stimolano la fantasia, la creatività e la voglia di imparare. E’ un regalo ideale sia per i maschietti che per le femminucce.

Secondo il metodo Montessori è importante che i bambini entrino il prima possibile a contatto con gli oggetti della vita quotidiana. I bambini, anche quando sono ancora piccoli, sono molto attratti dagli oggetti che i genitori utilizzano, ad esempio in cucina.

Le cucine giocattolo incoraggiano il gioco di ruolo, che aiuta i bambini a sviluppare le abilità sociali imitando gli adulti e inventandosi dei ruoli.

Se vuoi colpire nel segno, le cucine giocattolo sono un eccezionale regalo di compleanno che non mancherà di stupire sia i piccoli che i loro genitori.

Sono numerosi i modelli presenti, ecco alcuni consigli:

» E’ preferibile informarsi circa le dimensioni più adatte in relazione alla destinazione d’uso e alla grandezza della cameretta; anche il colore riveste un ruolo fondamentale che dipende molto anche dall’arredamento della stanzetta

» Non sottovalutare l’età del bambino: ad esempio, se i piccoli hanno meno di 3 anni, potrebbe essere consigliabile acquistare cucine giocattolo più basse (80/90 cm con pianale massimo di 50 cm).

» Privilegiare materiali naturali come il legno anziché in plastica. E comunque, è bene prediligere un certo livello di robustezza per evitare che i bambini possano farsi male appoggiandovisi sopra.

Se vuoi fare un regalo davvero speciale, allora devi scegliere cucine giocattolo molto simili a quelle vere. In tal caso, quelle in legno sono la soluzione ideale.

Alcune cucine giocattolo sono particolarmente belle perché dipinte e decorate con colori pastelli. E sono dotate di forno, fornelli e lavandino e possono essere complete di accessori quali pentole, padelle, contenitori per sale e pepe, posate.

Vieni a trovarci a Taranto in via Anfiteatro 92!

Offriamo GRATUITAMENTE anche servizio di BABY PIT STOP e piccoli eventi di formazione per le giovani mamme.