Con queste lucine, la notte non farà più paura

La paura del buio, detta anche “nictofobia”, è un’angoscia che può nascere quando ci si trova in ambienti totalmente privi di luce. Ecco un rimedio efficace per combatterla

La paura del buio riguarda soprattutto i bambini a partire dai 2 anni di età.

Secondo gli esperti, potrebbe trattarsi di un’ansia causata da taluni eventi traumatici avvenuti durante la crescita e che si manifesta in relazione alla percezione di possibili pericoli collegati all’oscurità.

Se generalmente si tratta di un fenomeno passeggero, che si risolve spontaneamente col passare del tempo, nei casi cronici più gravi può sfociare in veri e propri attacchi di panico: in tal caso potrebbe essere d’aiuto una cura psicoterapeutica.

C’è da dire che, i bambini hanno un’immaginazione molto fervida; ciò, associata ad episodici brutti sogni, può condurre a scorgere la presenza di figure inquietanti nel buio della notte.

Per aiutare il proprio bambino a superare la paura del buio, è opportuno abituarlo all’oscurità già dall’infanzia.

Man mano che il piccolo cresce e diventa autonomo, è importante che il distacco dai genitori (come ad esempio il fatto di non dormire più nel loro letto) avvenga gradualmente, evitando cioè che il bambino non si trovi improvvisamente isolato in una stanza buia.

Per questo, potrebbe essere d’aiuto tenere una piccola luce accesa nella sua stanza in grado di rassicurarlo.

Ecco allora queste speciali luci notturne per bambini completamente fatte a mano, sicure al 100% e realizzate con coloranti atossici.

La loro luminosità di queste luci notturne è delicata, tale da rendere il momento del riposino o della nanna più rilassante e confortevole.

Vieni a scoprirle tutte nel nostro Store!

Siamo aperti dal lunedì al sabato secondo i consueti orari di negozio.

Ci trovi a Taranto in via Anfiteatro 92.
Qui non solo i bambini imparano divertendosi ma trovano anche tutti i servizi di supporto ad una crescita sana e responsabile.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 099 453 3947 oppure scrivi a info@fabulataranto.it

Vuoi essere aggiornato circa le nostra attività? ISCRIVITI al servizio Newsletter